Il cotechino su crema di carote al rosmarino è un secondo piatto perfetto da servire e gustare il giorno di Natale. Un classicone delle feste natalizie, il cotechino, non può mancare sulle tavole degli italiani, ma io ve lo propongo un po' diverso e più particolare, cioè servito su una crema di carote profumata al rosmarino. La sapidità del cotechino è ben contrastata con la dolcezza delle carote, creando un ottimo equilibrio di gusto.

Ricetta

10

120

130

4 persone

Ingredienti

1 Cotechino, 400 g Carote, Rosmarino, Olio evo, Sale , Pepe

Istruzioni

Cuocere il cotechino in abbondante acqua per circa 2 ore dal momento dell'ebollizione, poi scolare, togliere la pelle e tagliare le fette., Sbucciare le carote, tagliarle a tocchetti e cuocerle per circa 15 minuti in acqua, poi scolare e frullare con un mixer ad immersione con un filo di olio e un pochino di acqua (per renderla più fluida). Regolare di sale, pepe e aggiungere il rosmarino tritato., Versare nei piatti la crema di carote al rosmarino, creando un letto sul quale adagiare 3 fette di cotechino.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento