I cannelloni alla parmigiana sono un primo piatto a base di pasta ripiena di melanzana e ricoperta da una passata di pomodoro al basilico e mozzarella fusa. Insomma il sapore è quello della parmigiana, una delle più famose ed apprezzate ricette della cucina italiana, con l'aggiunta della pasta. Un primo piatto molto saporito e ideale per chi non mangia carne ma anche per chi vuole variare il ripieno dei cannelloni.

Ricetta

10

40

50

4 persone

Ingredienti

16-20 Cannelloni, 2 Melanzane, Basilico , Olio evo, Sale, 500 g Passata di Pomodoro, 1 spicchio Aglio, 125 g Mozzarella

Istruzioni

Cuocere la passata di pomodoro con uno spicchio d'aglio, un filo di olio, sale e basilico., Tagliare a dadini le melanzane e cuocerle con dell'olio e acqua per 20 minuti circa. Regolare di sale e poi frullare., Cospargere il fondo della teglia con della passata di pomodoro, poi farcire i cannelloni con la crema di melanzane frullata, disporre i cannelloni nella teglia e versare sopra la passata di pomodoro., Tagliare a tocchetti la mozzarella e cospargerla sulla superficie della teglia e infornare a 180°C per 20 minuti.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento