
I canapè con barbabietola e crema di salmone sono un'idea di antipasto fingerfood semplice, sfizioso e appetitoso. Una ricetta particolare e veloce, perfetta da servire il giorno di San Valentino! I canapè sono semplicemente delle fette di pancarrè senza crosta tostati in padella e poi serviti con una crema ottenuta frullando del salmone con la ricotta e una fetta di barbabietola grigliata.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
10
- Cottura
5
- Pronto in
15
- Porzioni
Ingredienti
8 fette di pancarrè , 8 fette di barbabietola , salmone in scatola , 100 g ricotta , erba cipollina , pepe, sale
Istruzioni
Togliere la crosta alle fette di pancarrè e poi tostarle in padella da entrambi i lati., Togliere il primo strato della barbabietola precotta e poi ricavare 8 fette, grigliarle in una padella con un pizzico di sale., Frullare con un mixer ad immersione il salmone con la ricotta, poi aggiungere del pepe e dell'erba cipollina tritata., Spalmare della crema di salmone e ricotta sulle fette di pancarrè tostate, poi adagiare sopra la fetta di barbabietola e infine un po' di crema di salmone con una sac a poche. Servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Spiedini di tacchino e zucchine al rosmarino
