I canapè con barbabietola e crema di salmone sono un'idea di antipasto fingerfood semplice, sfizioso e appetitoso. Una ricetta particolare e veloce, perfetta da servire il giorno di San Valentino! I canapè sono semplicemente delle fette di pancarrè senza crosta tostati in padella e poi serviti con una crema ottenuta frullando del salmone con la ricotta e una fetta di barbabietola grigliata. 

Ricetta

10

5

15

Ingredienti

8 fette di pancarrè , 8 fette di barbabietola , salmone in scatola , 100 g ricotta , erba cipollina , pepe, sale

Istruzioni

Togliere la crosta alle fette di pancarrè e poi tostarle in padella da entrambi i lati., Togliere il primo strato della barbabietola precotta e poi ricavare 8 fette, grigliarle in una padella con un pizzico di sale., Frullare con un mixer ad immersione il salmone con la ricotta, poi aggiungere del pepe e dell'erba cipollina tritata., Spalmare della crema di salmone e ricotta sulle fette di pancarrè tostate, poi adagiare sopra la fetta di barbabietola e infine un po' di crema di salmone con una sac a poche. Servire.

AUTORE

Paola

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento