
Le bruschette robiola, alici e pere sono perfette da servire in una cena in piedi, o come aperitivo finger-food. Queste bruschette sono delle fette di pane tostato con della robiola spalmata e delle alici sciolte in padella e amalgamate ad una dadolata di pere. Una ricetta semplice, veloce e particolare. L'unione del formaggio con le pere si sa è un classico, ma l'aggiunta di alici sciolte in padella e poi unite alle pere dà quel tocco in più di gusto.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
5
- Pronto in
10
- Porzioni
Ingredienti
12 fette di pane, robiola, 2 pere , 12 alici sott'olio, pepe
Istruzioni
Tagliare le fette di pane e tostarle., Lavorare in una ciotola la robiola con una forchetta in modo tale da ottenere una crema spalmabile., Togliere la buccia alle pere, eliminare i torsoli e tagliare a dadini., Versare in una padella 12 alici sott'olio e scioglierle a fuoco lento, poi versare la dadolata di pere e saltarle per un paio di minuti. Regolare di pepe., Spalmare la robiola sulle fette di pane tostato e adagiare sopra la dadolata di pere alle alici. Servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Biscotti di farro e grano saraceno alle mele e nocciole
