Le bruschette con crema di ceci, paprika e melanzane sono un'idea di antipasto o aperitivo vegetariano, fresco e veloce. Una semplice ricetta con prodotti di stagione, sana e ricca di proprietà. Il pane viene bruschettato e poi servito con una crema di ceci alla paprika dolce e una fettina di melanzana grigliata e profumata con della menta spezzettata. 

Ricetta

10

20

30

Ingredienti

8 fette di pane , 300 g ceci (barattolo), olio evo , sale , paprika dolce , 1 melanzana , menta

Istruzioni

Scolare i ceci e sciacquare sotto l'acqua, versarli in una ciotola capiente, aggiungere 3 cucchiai di olio e frullare con un mixer ad immersione, aggiungere un pochino di acqua per renderla più cremosa. Aggiustare di sale e pepe. , Versare la crema di ceci in una ciotola, spruzzare la superficie con abbondante paprika dolce e dell'olio. Lasciare riposare., Lavare bene la melanzana, ricavare delle fettine e cuocere in padella grill. Mettere le fettine di melanzana su un piatto, irrorare con olio, aggiungere sale e menta spezzettata., Tagliare 8 fette di pane e poi tagliare a metà ricavandone 16, tostare in una padella grill., Spalmare la crema di ceci alla paprika dolce sulle fette di pane e adagiare sopra una fettina di melanzana alla menta. Servire.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento