Le bruschette con patate, fontina e salsiccia sono degli sfiziosi antipasti, veloci da fare e perfetti se si hanno amici a cena. Le fette di pane vengono servite con delle fettine di patate sopra, della fontina fusa perchè dorate in forno e poi terminate con una spadellata di salsiccia sbriciolata e sfumata con dell'aceto balsamico. Un mix di sapori che stanno alla perfezione insieme.

Ricetta

10

20

30

4 persone

Ingredienti

4 fette di pane, 1 patata, olio evo, pepe, 200 g salsiccia, aceto balsamico, 100 g fontina

Istruzioni

Sbucciare la patata e poi ricavare delle fettine, lessarle in acqua bollente per 5 minuti poi scolare facendo attenzione a non spaccarle. Spellare e sgranare la salsiccia e cuocere in padella per 10 minuti circa e poi sfumare con un goccio di aceto balsamico. Tagliare le 4 fette di pane e poi dividerle a metà, irrorare con un filo di olio, delle fette di patata, delle fettine di formaggio e una macinata di pepe. Cuocere in forno a 180°C fino a quando il formaggio si scioglie e il pane risulta bruschettato. Aggiungere la salsiccia sbriciolata e cuocere ancora per qualche minuto, Servire.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento