
Il branzino con zucchine in crosta è una ricetta golosa, facile e sfiziosa. Un antipasto veloce da realizzare, molto buono e perfetto se volete intrattenere i vostri invitati con un prosecco. Il branzino è cosparso da una crema di zucchine e poi avvolto da una crosta di pasta sfoglia, (la mia versione è senza glutine, uova e lattosio) cotto in forno e poi tagliato a pezzi.
Ricetta

- Preparazione
10
- Cottura
20
- Pronto in
30
- Porzioni
Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia , 4 filetti di branzino , 1 zucchina, sale , pepe, olio evo
Istruzioni
Lavare bene la zucchina e poi frullarla con un mixer ad immersione con un filo di olio, poi regolare di sale e pepe. Foderare una teglia con della carta forno, mettere la pasta sfoglia srotolata, sopra appoggiare nel centro i 4 filetti di branzino, sopra cospargere con la crema di zucchine e poi chiudere la pasta sfoglia come se fosse uno strudel. Cuocere in forno a 180° C per 20-30 minuti fino a quando risulta dorato. Lasciare raffreddare 10 minuti fuori dal forno e poi tagliare e a pezzi e servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Pasta al pesto di pistacchi e zucchine alla menta
