Un'idea per una merenda perfetta! Il gelato bounty in versione senza glutine e senza lattosio è molto simile all'originale: il ripieno è fatto con latte di cocco, farina di cocco, miele e panna d'avena mentre all'esterno c'è uno strato di croccante cioccolato fondente. Per chi ama il connubio cocco-cioccolato non saprà resistere alla tentazione di provarli!

Ricetta

20

40

Ingredienti

100 g Farina di Cocco, 120 ml Latte di Cocco, 2 Cucchiai di Miele, 80 ml Panna d'Avena , 300 g Cioccolato Fondente

Istruzioni

Versare in una ciotola la farina di cocco, il latte di cocco, la panna d'avena e il miele. Mescolare fino a quando i liquidi non sono ben assorbiti. , Prendere l'impasto e metterlo nelle formine di silicone, applicare pressione per compattare bene. Mettere in freezer per 20 minuti., Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria., Togliere il cocco dal freezer e sformare. Intingere il cocco nel cioccolato fondente sciolto e poi metterlo di nuovo nelle formine e in freezer., Togliere dal freezer 1 minuto prima di servire.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento