I bocconcini di salmone nella verza sono degli stuzzicanti ed invitanti rettangoli di salmone avvolti dalla verza, perfetti da servire come antipasto o in dosi più abbondanti come secondo piatto. La cottura al forno e l'aggiunta della crema di carote profumata dall'erba cipollina rendono il piatto profumato, leggero e sano.  Li potete servire anche in occasioni speciali, come a San Valentino, con pochissimo tempo farete un figurone perchè sono belli da vedere, cromaticamente, ma soprattutto buoni da mangiare.

Ricetta

10

10

20

2 persoe

Ingredienti

3 Foglie grosse di Verza, 2 Tranci di Salmone, 6 Carote, Erba cipollina , Sale , Pepe , Olio evo

Istruzioni

Ricavare 3 foglie di verza, lavarle e poi sbollentarle un paio di minuti in acqua bollente. con un coltello eliminare la venatura centrale e tagliarle a metà., Tagliare i tranci di salmone in 6 tocchetti rettangolari, posizionarli sulle metà delle foglie di verza e bloccare con uno stuzzicadenti., Foderare una teglia con carta forno, posizionare i 6 bocconcini, versare un filo di olio sopra, aggiustare di sale, di pepe e aggiungere un po' di erba cipollina tritata. Cuocere in forno a 180°C per 8-10 minuti., Sbucciare le carote, tagliarle a tocchetti e cuocerle in acqua bollente, salata per 15 minuti circa, poi scolare e frullare con un mixer ad immersione insieme ad un filo di olio, sale, pepe ed erba cipollina. , Servire i bocconcini di salmone avvolti dalla verza su un letto di crema alle carote.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento