
Antipasto di Pasqua. Simpatica ed originale idea per iniziare il pasto. Aperitivo o antipasto realizzato con la pasta choux dei bignè ripieni di crema di piselli con lo sgombro.
Ricetta

- Preparazione
10
- Cottura
15
- Pronto in
25
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
200 g Filetti di sgombro, 100 g Piselli extra fini, 1/2 Cipolla, Olio evo, Sale, Pepe, Menta, 25 Bignè
Istruzioni
Fare un trito di cipolla e poi dorarla con un filo di olio in una padella., Aggiungere i piselli e un po' di acqua, poi coprire con un coperchio e continuare a cuocere per 15 minuti circa., Aggiustare di sale e di pepe e poi frullare con un frullatore ad immersione., Aggiungere un po' d'olio e un po' di acqua per rendere la crema un po' più liquida e meno densa., Sbriciolare lo sgombro, tagliuzzare la menta e poi aggiungerli alla crema mescolando bene., Tagliare la calotta dei bignè, farcire la base con la farcia di piselli e sgombro e terminare appoggiando la calotta.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Biscotti di farro e grano saraceno alle mele e nocciole
