Il bicchiere con cachi, yogurt, muesli e nocciole è un dolce al cucchiaio perfetto da servire come merenda sana o un modo per iniziare la giornata con la giusta carica. Un dolce stratificato, ricco di vitamine e carboidrati. La mia versione è con il cioccolato fondente e senza lattosio, infatti ho utilizzato uno yogurt di soia al naturale, e non prevede l'aggiunta di zuccheri e uova. Un dolce equilibrato, ricco di proprietà e sano!  

Ricetta

15

15

4 persone

Ingredienti

2 Cachi, 1 vasetto di yogurt (di soia) al naturale , 50 g Crema alle nocciole , 50 g Cioccolato (fondente 70%), 8 cucchiai Muesli (al cacao)

Istruzioni

Togliere la buccia ai cachi, ricavare dei pezzetti e frullare con un mixer ad immersione. , Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi aggiungere la crema alle nocciole con un goccio di latte e mescolare., Formare gli strati nei bicchieri: il primo è formato dal muesli, poi lo yogurt, la crema di cachi, di nuovo lo yogurt e la crema di cachi. Terminare con il muesli e sopra la crema di cioccolato e nocciole.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento