
Il bicchiere alle due creme è uno sfizioso antipasto cremoso, fresco e saporito. La prima crema è data dalla feta, quindi saporita, mentre la seconda crema è di pomodori datterini, piccante per il peperoncino e fresca per la menta. I due sapori e le due consistenze insieme sono perfette e bilanciate. Se volete sbriciolate sopra dei cracker o dei grissini, così avrete anche la croccantezza.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
15
- Cottura
0
- Pronto in
15
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
170 g feta, 50 g acqua, 1 vasetto pomodorini datterini rossi al naturale , peperoncino , menta , olio evo , sale
Istruzioni
Frullare la feta con l'acqua con un mixer ad immersione e formare il primo strato all'interno dei bicchierini., Frullare i pomodorini datterini rossi al naturale con un mixer ad immersione, aggiungere il peperoncino, il sale, la menta spezzettata e un filo di olio. Fare il secondo strato sopra quello bianco della feta. , mettere in frigo fino al momento del servizio, decorare con due foglioline di menta e se volete con dei grissini o cracker sbriciolati.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Torta di farro al cocco e cioccolato
