
Antipasto facile, veloce e raffinato da servire in bicchieri per rendere la presentazione ancora più elegante. Se si ha poco tempo e non si vuole sfigurare questo piatto è una garanzia, l'importante è servirlo freddo, decorandolo con un trito di erba cipollina o menta. Se avete gusti più delicate sostituite il formaggio caprino con una ricotta vaccina e il salmone comprate quello al naturale e non affumicato.
Ricetta

- Preparazione
10
- Cottura
0
- Pronto in
10
- Porzioni
6 persone
Ingredienti
350 g caprino, 200 ml panna, 400 g salmone affumicato, 1 limone, erba cipollina, sale, pepe
Istruzioni
Frullare il formaggio e versarlo in una ciotola., Unire l’erba cipollina tritata, il sale, il pepe e mescolare bene., Montare la panna e incorporarla delicatamente al composto., Tagliare il salmone a dadini., Irrorarlo con il succo di limone e mescolare., Suddividere la mousse in 6 bicchieri, aggiungere il salmone e trasferire in frigo fino al momento di servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Cheesecake salata nel bicchiere con patè di olive e pomodori
