
Le barrette di yogurt e frutti rossi sono una merenda estiva e fresca! Un modo diverso per mangiare lo yogurt e la frutta, infatti oggi vi propongo yogurt al caffè trasformato in barretta frozen, arricchita da frutti rossi (mirtilli, more e lamponi). Uno snack ricco di vitamine e fibre, con poche calorie che dà una buona sensazione di sazietà.
Ricetta

- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
0
- Pronto in
5
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
170 g yogurt al caffè, 50 g Mirtilli, 50 g More, 50 g Lamponi
Istruzioni
Accartocciare la carta forno e bagnarla, aprirla con cura e foderare una teglia che possa andare in freezer., Versare lo yogurt al caffè nella teglia e livellare in modo omogeneo, poi decorare con la frutta (lavata precedentemente)., Mettere in freezer per 24 ore. Tirare fuori 5 minuti prima di servire e tagliare a quadrotti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Pasta al pesto di pistacchi e zucchine alla menta
