
Le albicocche allo yogurt e pistacchi sono un dessert facili, veloce e fresco, perfetto per l'estate! Le albicocche sono tagliate a metà e poi farcite semplicemente con dello yogurt (nel mio caso vegetale alla soia) e decorate da granella di pistacchi. Un modo semplice per portare a tavola un dolce a fine pasto fresco, leggero e a base di frutta di stagione.
Ricetta

- Difficoltà
- Preparazione
- Cottura
- Pronto in
- Porzioni
Ingredienti
8 albicocche , 1 vasetto di yogurt bianco (intero, soia, ecc), 1/2 limone, granella di pistacchi
Istruzioni
Togliere la buccia alle albicocche e poi dividerle a metà., Spremere il succo di 1/2 limone e versarlo sulle albicocche tagliate., Farcire con lo yogurt l'interno delle albicocche e decorare con della granella di pistacchi. Lasciare fino al momento del servizio in frigo.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Linguine di farro al vino rosso e pecorino
