Reginette al pesto di avocado, lime e basilico
Saluto l'estate con questa ricetta: reginette al pesto di avocado, lime e basilico. Ideale da fare in quelle giornate che si portano gli strascichi ancora dell'estate. Una pasta veg che…
Saluto l'estate con questa ricetta: reginette al pesto di avocado, lime e basilico. Ideale da fare in quelle giornate che si portano gli strascichi ancora dell'estate. Una pasta veg che…
Un classico delle ricette estive: l'insalata di riso, fresca e sfiziosa! Esistono tante ricette perchè può essere insaporita e condita con svariati ingredienti, in base ai propri gusti. La mia versione è molto nutriente, ma anche "light" perchè sia il salmone che l'avocado sono ricchi di omega 3 e acido grasso linoleico, cioè i cosiddetti "grassi buoni". Ottima se servita con dei fagiolini e pomodori freschi, condita con un filo di olio e del succo di limone. Semplice e veloce da cucinare, può essere preparata con anticipo prestandosi perfettamente a pic-nic e pause pranzo al mare o in ufficio.
Appuntamento con il contadino! Il cocktail di gamberi, asparagi e avocado è una versione fresca e moderna del tradizionale cocktail di gamberi. Questa insalata racchiude i sapori mediterranei: pomodori, asparagi e cipolla con quelli esotici: l'avocado; diventando un raffinato e saporito antipasto.
Appuntamento con il contadino! La ricetta di oggi è con le patate dell'Azienda Agricola Tetticastagno. Un piatto contro lo spreco, perchè dobbiamo imparare e cercare di buttare il meno possibile, dando valore al cibo che dobbiamo e vogliamo mangiare! Avete fatto una minestra con le patate? Una vellutata? Un purè? Bene e le bucce? Le avete sicuramente buttate.. e invece provate ad usarle per fare le bucce di patate fritte. Da servire come croccante contorno o come appetitoso aperitivo! Io le ho tuffate in una salsa guacamole e in una finta maionese, di soia, aromatizzata all'erba cipollina.
II ricetta del menù di mare di San Valentino. Un antipasto semplice ed elegante. Il salmone e l'avocado con i loro sapori delicati si uniscono e vengono accompagnati da una salsa, insolita, al finocchio ed erba cipollina.