Torta di sfoglia con crema al limone

La torta di sfoglia con crema al limone è un dolce vegano e senza glutine, poichè la sfoglia è glutenfree mentre la crema è priva di latte e uova. Un dolce semplice e veloce da fare, perfetto da consumare a colazione, ma anche a merenda o a fine pasto come dessert. Una torta che si cuoce in forno e che rimane fresca e non troppo dolce.

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione

  • (5 /5)
  • (3 Voti)

, , ,

Istruzioni

  • 1. Versare il latte vegetale in un pentolino con lo zucchero di canna e la bacca di vaniglia, mescolando a fiamma bassa aggiungere la maizena o la fecola di patate e il succo di limone. Scaldare senza portare a ebollizione e mescolare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea senza grumi. Lasciare raffreddare.
  • 2. Foderare una teglia con la carta forno, poi adagiare la pasta sfoglia, bucherellare il fondo e versare la crema al limone livellandola bene, fare i bordi.
  • 3. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa fino alla doratura della pasta sfoglia. Lasciare raffreddare e servire fredda.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...