Torta alle albicocche

La torta alle albicocche è una torta soffice, umida e morbida. L’ impasto è a base di farina di farro, privo di lattosio e uova, e arricchito da albicocche. Un dolce pensato per una sana colazione o merenda, da mangiare senza troppi sensi di colpa, adatto per chi è intollerante e/o vegano. Per rendere questa torta davvero irresistibile, spennellate la superficie con della confettura di albicocche, sarà lucida quindi più bella da vedere ma soprattutto più buona!

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Versare in una ciotola la farina di farro, il lievito per dolci, lo zucchero di canna e mescolare con una forchetta.
  • 2. Togliere la buccia a 7 albicocche, tagliarle a tocchetti e aggiungerle all'impasto con il latte di soia e l'olio di mais. Mescolare bene.
  • 3. Foderare con carta forno la teglia, versare due cucchiai di zucchero di canna e poi il composto livellandolo con una spatola.
  • 4. Tagliare a metà le 3 albicocche rimaste, togliere la buccia e tagliare ulteriormente a metà. posizionare i pezzi di albicocche sulla superficie senza spingerle. Versare poco zucchero e cuocere in forno a 180°C per 30-35 minuti.
  • 5. Lasciare raffreddare la torta, poi riscaldare la confettura di albicocche in un pentolino, e spennellare la superficie in modo da lucidare la torta. Servire

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...