Tartine con pasticcio di carote

Le tartine con pasticcio di carote sono delle sfiziose idee per accogliere i vostri invitati. Un antipasto vegetariano, saporito ma allo stesso tempo delicato, perfette per un aperitivo e facili da fare. Fette di pancarrè bruschettato con quadrotti di pasticcio di carote frullate e grattugiate, basilico e mandorle affettate. Una ricetta davvero salutare perchè priva di grassi animali e ricca di vitamine e sali minerali.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Togliere la buccia alle carote e grattugiarne la metà, l'altra metà tagliarla a tocchetti e sbollentarla in acqua bollente per 10 minuti circa, poi scolare e frullare.
  • 2. Unire alle carote frullate quelle grattugiate, spezzettare il basilico, aggiungere sale e pepe e un filo di olio, mescolare.
  • 3. Bagnare le fette di pancarrè, poi strizzarle e spezzettarle unendole al composto. Mescolare bene.
  • 4. Foderare una teglia con la carta forno, poi formare uno strato di mandorle affettate e versare sopra il composto. Livellare bene e cuocere in forno a 180° C per 40 minuti circa.
  • 5. Tagliare in due le fette di pancarrè e scaldarle in una padella per renderle bruschettate, poi spalmare del tofu spalmabile e ricavare dei quadrotti di pasticcio di carote. Servire

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...