Tagliatelle ai piselli e salmone

Le tagliatelle ai piselli e salmone sono un primo piatto molto semplice da fare, gustoso e sano. La pasta è avvolta da una crema di piselli, profumata da fresche foglie di menta, e arricchita da pezzi di salmone. Un primo piatto raffinato e delicato, con colori e sapori primaverili, dove terra e mare si incontrano garantendo un successo assicurato.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Scolare e sciacquare i piselli sotto l'acqua e poi saltarli in padella con uno spicchio di aglio e un filo di olio, aggiustare di sale, pepe e aggiungere la menta spezzettata. Dopo 10 minuti eliminare l'aglio e trasferire 3/4 dei piselli in una ciotola capiente.
  • 2. Frullare con un mixer ad immersione aggiungendo un filo di olio e poca acqua (se volete la crema più liquida aggiungere maggior quantità di acqua).
  • 3. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolare al dente e saltare in padella con la crema di piselli ottenuta. Versare le tagliatelle alla crema di piselli nei piatti.
  • 4. Cuocere il salmone su una teglia foderata con carta forno per 10 minuti, poi spezzettarlo e aggiungerlo ai piatti di tagliatelle, terminare con i piselli avanzati. Servire

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...