Spezzatino di tacchino, peperoni e olive

Lo spezzatino di tacchino, peperoni e olive è un secondo piatto di carne, semplice e molto saporito. La carne di tacchino, cotta lentamente in padella con il brodo, rimane tenerissima e abbinata ai peperoni e alle olive oltre a donare colore al piatto danno quel tocco in più di gusto. Una ricetta molto appetitosa e dal sapore avvolgente, da servire come secondo o anche come piatto unico insieme a fette di pane.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tritare la cipolla e dorarla in una pentola con olio e poca acqua per 5 minuti circa, poi aggiungere lo spezzatino di tacchino passato precedentemente nella farina (di riso) e rosolarlo per 5 minuti. Aggiungere la tazza di brodo e i rametti di rosmarino, coprire con il coperchio e cuocere per 20 minuti.
  • 2. Lavare i peperoni, pulirli e tagliarli a quadrotti, aggiungerli allo spezzatino e cuocere per altri 20 minuti circa aggiungendo brodo o acqua se è necessario.
  • 3. Aggiungere le olive nere, regolare di sale e di pepe, mescolare bene e servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...