Spaghetti al ragù di pesce

Gli spaghetti al ragù di pesce sono un’idea di primo piatto di pasta. Ricetta nutriente, molto invitante e saporita, a base di pasta condita con un ragù insolito, cioè di merluzzo, un pesce economico, magro e altamente digeribile. Un primo piatto ricco di proprietà, molto equilibrato e semplice da fare!

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Fare un trito di cipolla e carote e poi soffriggere in padella con un filo di olio per qualche minuto, poi aggiungere il merluzzo a tocchetti, girare e sfumare con del vino bianco.
  • 2. Aggiungere la passata di pomodoro, mescolare e cuocere per 15 minuti circa con un coperchio. Regolare di sale, aggiungere il peperoncino o pepe e il prezzemolo tritato.
  • 3. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolare al dente. Saltare gli spaghetti con un filo di olio e poi aggiungere il ragù di pesce. Servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...