sfogliatelle_pesche_lattemandorle

Sfogliatine alle pesche e crema alle mandorle

Le sfogliatine alle pesche e crema alle mandorle sono dei dolcetti che si prestano molto bene per una sana e sfiziosa merenda o colazione. La pasta sfoglia già pronta velocizza molto la preparazione rendendo la realizzazione della ricetta semplice. La mia versione è glutenfree (la sfoglia e la farina sono senza glutine), senza lattosio e senza uova, adatta per tutti anche per chi ha allergie e intolleranze. Hanno una piacevole consistenza, perchè il croccante si alterna con la morbidezza della crema al latte di mandorle e alle pesche cotte.

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Per la crema: versare in un pentolino due cucchiai di farina, il latte di mandorla e un po' di succo di limone, mescolare bene. Accedere il fuoco e scaldare a fiamma bassa. Quando la crema diventa densa spegnere la fiamma e lasciare raffreddare.
  • 2. Stendere il rotolo della pasta sfoglia e ricavare dei tondi o dei quadrati (a vostro piacere), versare un po' di crema alla mandorla e adagiate sopra degli spicchi di pesca.
  • 3. Cospargere la superficie con dello zucchero di canna e infornare a 200°C per circa 20 minuti.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...