Salmone al sesamo su purè di fave

Il salmone al sesamo su purè di fave è un secondo piatto di pesce ricco di omega 3 . Una ricetta semplice, gustosa e sana. Il salmone è cosparso di sesamo, che oltre a rendere croccante il trancio, regala anche una piacevole tostatura che si sposa davvero bene con il purè di fave, soffice, vellutato e aromatizzato dalla freschezza della menta.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Lavare le fave e poi cuocerle in acqua bollente salata per 15 minuti circa, poi scolare e passare sotto l'acqua fredda. Lasciare raffreddare un po' e togliere la buccia.
  • 2. Versare le fave senza buccia in una ciotola dai bordi alti, aggiungere un filo di olio e un pochino di acqua per rendere la crema soffice e vellutata. Frullare con un mixer ad immersione. Regolare di sale e pepe e aggiungere la menta tritata. Mescolare bene.
  • 3. Foderare una teglia con della carta forno, dividere i tranci di salmone in 2 e cospargere la superficie con i semi di sesamo, aggiungere un pizzico di sale, pepe e un filo di olio. Cuocere in forno a 180°C per 10-15 minuti.
  • 4. Servire il trancio di salmone al sesamo su un letto di purè di fave alla menta.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...