involtini_spada_melanzane

Roll di melanzane e pesce spada

I roll di melanzane e pesce spada sono degli involtini che racchiudono con delicatezza ed originalità i sapori del Mediterraneo. Se avete poco tempo e soprattutto poca voglia di mettervi davanti ai fornelli, questa ricetta fa per voi! Un antipasto fresco e salutare sia per le proprietà del pesce spada (proteico, povero di grassi, ricco di omega 3, vitamine, fosforo, selenio e potassio) sia per le melanzane (naturali antiossidanti) che contribuiscono a dare colore, gusto e freschezza al piatto. Un’idea veloce da presentare sulle tavole colorate di questa Pasqua!

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Lavare la melanzana e tagliare per lungo delle fette sottili, poi cuocerle su una pentola-griglia con del sale fino.
  • 2. Tagliare a metà le fette di carpaccio di pesce spada. Prendere una fetta grigliata di melanzana, adagiare sopra la mezza fetta di carpaccio, spolverizzare con del prezzemolo tritato e arrotolare. Fermare con uno stecchino.
  • 3. Continuare con gli altri roll e prima di servire spruzzare con del succo di limone.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...