quadrotti_risosoffiato_fondente_goji

Riso soffiato con bacche di goji ricoperte di cioccolato

Volete una merenda golosa o uno snack che vi dia un po’ la carica? Il riso soffiato con bacche di Goji ricoperte di cioccolato è un dolcetto goloso e leggero che fa il caso vostro. Potete usare il cioccolato che volete: per i bimbi è meglio quello al latte o bianco, per gli adulti quello fondente o un mix di cioccolato. Sono super veloci da realizzare e bastano pochi ingredienti, di base basterebbero solamente il riso soffiato e il cioccolato, io li ho arricchiti con delle mandorle tostate e poi tritate e con delle bacche di Goji (frutto rosso che cresce sugli altopiani asiatici, ricco di sali minerali e vitamine A, B e C, ricco di antiossidanti, quindi è un ottimo alleato dell’invecchiamento cellulare).

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Tostare in una padella le mandorle, poi tritarle e unirle alle bacche di goji. Tostare in una padella anche il riso soffiato per renderlo più croccante e aggiungerlo alle mandorle e alle bacche.
  • 2. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, una volta sciolto trasferirlo in una ciotola capiente ed aggiungere il mix di riso soffiato, bacche di goji e mandorle. Mescolare bene.
  • 3. Ricoprire con della carta da forno una teglia e poi versare il composto di riso soffiato ricoperto di cioccolato. Livellare benne e mettere in frigorifero a raffreddare per qualche ora.
  • 4. Tagliare a quadrotti e servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...