Pollo al tegame alla curcuma

Il pollo al tegame alla curcuma è un secondo piatto dal gusto deciso, speziato e leggermente piccante. Una ricetta originale, stuzzicante, ma anche semplice e facile da preparare. Il pollo rimane morbido e molto saporito grazie alla curcuma, una spezia indiana che dà colore, profumo e sapore al piatto, oltre ad avere innumerevoli effetti benefici (antiossidante, antinfiammatorio, antidolorifico, antibatterico, rafforza il sistema immunitario).

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tagliare la cipolla a velo e fare soffriggere in padella con un filo di olio e un po' di acqua, dopo un paio di minuti aggiungere il bacon a julienne e cuocere per altri 5 minuti circa.
  • 2. Sciacquare il pollo tagliato a pezzi e versarli nella padella, rosolare bene e poi sfumare con il marsala, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco lento per 40 minuti circa, aggiungendo acqua se è necessario.
  • 3. Una volta trascorsi i 40 minuti di cottura aggiungere la maggiorana, la panna vegetale e la curcuma, mescolando bene, proseguire la cottura per 5 minuti.
  • 4. Servire il pollo al tegame con la sua salsa alla curcuma.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...