Platessa ai peperoni

Platessa ai peperoni è un secondo di pesce molto delicato e con pochissimi grassi, ricco di fibre, vitamine e omega 3. Una ricetta adatta per chi vuole mantenere la linea mangiando con gusto e bene. La carne della platessa, molto tenera, è perfetta se abbinata a dei filetti di peperoni che danno la giusta corposità e dolcezza (spellati sono più digeribili e leggeri), mentre l’erba cipollina ed il prezzemolo regalano un po’ di profumo a questo prelibato piatto.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Foderare una teglia con carta forno e posizionare i due peperoni lavati sopra, cuocere in forno a 200°C per 40 minuti circa. Togliere dal forno i peperoni e metterli dentro a due sacchetti per farli sudare e poi spellare. Lasciare riposare 10 minuti circa.
  • 2. Aprire i due sacchetti e togliere i peperoni, passarli sotto l'acqua fredda e poi ricavare dei filetti e spellarli.
  • 3. Mettere sulla teglia con la carta forno i filetti di platessa e poi adagiare sopra i filetti di peperoni. Aggiustare di sale, irrorare con un filo di olio e aggiungere l'erba cipollina ed il prezzemolo.
  • 4. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...