peperoniripieni_farroetonno

Peperoni ripieni di farro, tonno e feta

I peperoni ripieni di farro, tonno e feta sono un buon piatto unico, equilibrato, nutriente e completo. Questa ricetta è di facile e veloce esecuzione, infatti si tratta semplicemente di un’insalata di farro, tonno e feta servita all’interno di peperoni arrostiti in forno. Un piatto equilibrato e completo, dove la dolcezza del peperone incontra la delicatezza del farro (cereale ricco di vitamine e proteine e povero di grassi) e l’acidità e la sapidità della feta e del tonno. Perfetto per l’estate e per recuperare le energie perse!

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Lavare i 3 peperoni e poi tagliarli a metà, per lungo, togliere i semini e appoggiarli su una teglia da forno foderata con un foglio di carta da forno.
  • 2. Tritare il basilico e sbriciolare con le mani la feta.
  • 3. Aprire le scatolette di tonno e unirle alla feta, poi aggiungere il farro (io ho utilizzato quello in scatola già cotto a vapore). Aggiungere un filo di olio e un pizzico di sale e mescolare bene.
  • 4. Riempire i peperoni con il composto ottenuto e terminare con il basilico tritato.
  • 5. Cuocere in forno preriscaldato per 30-40 minuti a 180°C. Servire tiepido.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...