Patate con uova di quaglia e bacon

Le patate con uova di quaglia e bacon è un antipasto che ho pensato per il giorno di Natale. Un piatto facile da preparare e buonissime da mangiare, super goloso, nutriente e sfizioso. Un modo originale per servire le patate, loro così rustiche vengono esaltate e nobilitate dall’ eleganza del sapore delle uova di quaglia. Le fette di bacon servono per completare la ricetta sia a livello di sapidità, che di sapore e colore.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Lavare bene le patate, asciugarle e poi tagliarle per lungo a metà. Avvolgere le mezze patate in fogli di carta da forno e cuocere in forno a 180° C per 45 minuti circa.
  • 2. Togliere le patate dalla carta da forno, con l'aiuto di un coltellino o uno scavino praticare un incavo, per contenere due uova di quaglia, nella parte centrale.
  • 3. Aprire due uova di quaglia e versarle nella parte centrale. Infornare per altri 2-3 minuti a 180°C.
  • 4. Cuocere in una padella antiaderente le fette di bacon da entrambi i lati. Servire le patate con le uova di quaglia all'interno e disporre a fianco 2 fette di bacon.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...