pannacotta_yogurt_albicocche

Panna cotta allo yogurt e albicocche

La panna cotta allo yogurt e albicocche è un dessert al cucchiaio che non lascia spazio ai sensi di colpa. Infatti, se desiderate alleggerirvi ma volete qualcosa di dolce, tenendo d’occhio sia la linea che la salute, allora questa panna cotta fa proprio il caso vostro! In questo caso ho usato lo yogurt che è un’ottima alternativa alla panna, per realizzare dessert cremosi, è meno calorico, più facile da digerire, e dona naturale dolcezza alla ricetta. Mentre il topping è alla frutta fresca, in particolare di albicocche, zuccherina e accattivante, completa il dolce che è perfetto da gustare a fine pasto, a merenda o a colazione.

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Aggiungere 3 g di colla di pesce precedentemente ammollata in acqua allo yogurt bianco e mescolare bene.
  • 2. Versare la crema allo yogurt nei 4 bicchierini e mettere in frigorifero per almeno 30 minuti.
  • 3. Pulire e ricavare la polpa delle albicocche, frullarla e aggiungere 3 g di colla di pesce precedentemente ammollata in acqua. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d'agave e mescolare.
  • 4. Versare nei bicchieri la salsa alle albicocche e mettere in frigo per 3 ore. Lasciare in frigo fino al momento del servizio.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...