Nasello al limone su crema di zucca e mandorle

Il nasello al limone su crema di zucca e mandorle è un secondo piatto leggero, sano e facile da fare. Il nasello è cotto in forno con del succo di limone, olio e prezzemolo, per poi essere servito su un letto di crema di zucca e scaglie di mandorle tostate. Un secondo di pesce gustoso, ricco di proprietà e con pochi grassi.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Foderare con carta forno una teglia, ungere con un filo di olio e adagiare i filetti di nasello. Versare sopra il succo di un limone, un filo di olio, aggiustare di sale, pepe e prezzemolo tritato. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.
  • 2. Togliere la buccia alla zucca, ricavare una dadolata e versarla in una pentola con dell'acqua. Cuocere per 20 minuti. Scolare e poi frullare con un mixer ad immersione. Aggiungere un filo di olio e regolare di sale e pepe.
  • 3. Tostare le scaglie di mandorle in un padellino.
  • 4. Versare nei piatti un po' di crema di zucca calda, appoggiare sopra due filetti di nasello al limone e prezzemolo e cospargere la superficie di mandorle a scaglie tostate. Servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...