Millefoglie di merluzzo, melanzane e pomodorini

La millefoglie di merluzzo, melanzane e pomodorini è un’idea leggera di mangiare pesce abbinandolo alla verdura. Un secondo facile, gustoso e veloce da fare, ma anche sano e nutriente. Ottimo anche come antipasto mediterraneo, molto sfizioso e senza troppe calorie, infatti la base è composta da melanzane grigliate, il secondo strato è di merluzzo cotto in padella con un filo di olio e per terminare una dadolata di pomodori freschi profumati alla menta.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. lavare i pomodorini e ricavare una dadolata, condire con un filo di olio, sale e menta spezzettata.
  • 2. Lavare la melanzane e ricavare delle fette un po' spesse, cuocerle su una piastra e poi tenerle da parte.
  • 3. Scaldare una padella antiaderente con un po' di sale, cuocere il merluzzo con un filo di acqua per 5 minuti circa, poi aggiungere una macinata di pepe, la menta spezzettata e un filo di olio.
  • 4. Comporre le millefoglie nei piatti: come base mettere la fetta di melanzana, salarla e versare un filo di olio, poi appoggiare del merluzzo spezzettato e infine versare sopra un po' di dadolata di pomodorini. Servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...