Merluzzo su crema di peperone e chips di carote viola

Il merluzzo su crema di peperone e chips di carote viola è un secondo piatto di pesce abbinato a verdure. Una ricetta colorata e leggera e un modo sfizioso di cucinare dei filetti di merluzzo per renderli più appetitosi. La cremina di peperone fa sì che il merluzzo sia più umido e accattivante, mentre le chips di carote (viola) rendono la ricetta più invitante e stuzzicante, oltre a dare differenti consistenze e contrasti cromatici.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Lavare bene il peperone e poi tagliarlo a tocchetti e cuocerlo in padella con un filo di olio e dell'acqua, coprire con il coperchio e cuocere per 15 minuti circa. Frullare con un mixer ad immersione. Regolare di sale.
  • 2. Foderare con carta da forno una teglia e adagiare i filetti di merluzzo, irrorare con dell'olio evo, aggiustare di sale e di pepe e aggiungere l'erba cipollina spezzettata. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa.
  • 3. Versare in una pentola l'olio di arachidi, mentre l'olio si scalda sbucciare le carote e ricavare delle rondelle sottili. Buttare un po' alla volta le rondelle di carote viola e cuocerle. Scolare e asciugare con della carta assorbente. Aggiustare di sale.
  • 4. Comporre il piatto con un letto di crema di peperone rosso, sopra due filetti di merluzzo all'erba cipollina e infine le chips di carote viola.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...