Mandorle ricoperte di cioccolato

“Sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.” [tratto dal film “Harry ti presento Sally”]

Iniziano le ricette di San Valentino!!!

Cioccolatini super veloci e facili da realizzare. Mandorle intere ricoperte di cioccolato fondente (ma il cioccolato può essere anche al latte o bianco, dipende dai vostri gusti!). Ideali da sgranocchiare dopo cena e perfetti per fare un pensierino goloso alla propria/o amata/o!!!

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tostare le mandorle in forno a 180°C, si devono dorare leggermente, poi spegnere il forno.
  • 2. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente: mettere un pentolino con dell'acqua all'interno sul fuoco e posizionare sopra una ciotola o un altro pentolino più piccolo con il cioccolato a pezzi e l'olio, mescolare con una frusta per sciogliere il cioccolato.
  • 3. Versare tutte le mandorle nella ciotola dove si è sciolto il cioccolato, prendere a cucchiaiate e disporre le mandorle ricoperte di cioccolato nei pirottini di carta (quelli dei pasticcini) oppure sulla carta forno.
  • 4. Lasciare che si raffreddino e si induriscano prima di servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...