Insalata di farro, carote e mirtilli

Questa insalata di farro, carote e mirtilli è una ricetta molto particolare e facilissima da fare. Adatta per pranzi/cene speciali perchè è in grado di stupire gli ospiti, proprio per il suo abbinamento insolito. Un’insalata che può essere servita come primo piatto oppure come antipasto, diminuendo le dosi; ad ogni modo una ricetta dai benefici immensi, leggera e saporita.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tostare il farro in una padella con un soffritto di carota e cipolla e un filo di olio, poi aggiungere il brodo vegetale e continuare a cuocere per altri 10-15 minuti. Regolare di sale
  • 2. Tagliare le carote a listarelle sottili, saltarle in padella con un filo di olio e dopo unirle al farro. Proseguire la cottura per alcuni minuti.
  • 3. Unire i mirtilli (precedentemente lavati) al farro e carote, aggiungere un po' di maggiorana tritata e mescolare bene.
  • 4. Servire a temperatura ambiente.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...