Insalata di tonno, semi di papavero, mais e mela

insalata di tonno, semi di papavero, mais e mela è un piatto fresco, genuino e completo, perfetto da consumare nei periodi estivi. Un mix di sapori che rendono questa insalatona davvero particolare, infatti oltre alla lattuga e il mais (due classici delle insalate) ho aggiunto la mela verde che si sposa alla perfezione con i cubotti di tonno fresco aromatizzati al miele e semi di papavero. Mentre la parte croccante viene data dai crostini di pancarrè tostati.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tagliare a cubetti i filetti di tonno e disporli su una teglia foderata con carta forno.
  • 2. Versare in una ciotola un cucchiaio di miele millefiori, un cucchiaio di olio, due cucchiai di acqua tiepida, mescolare bene e poi versare sopra al tonno, aggiungere i semi di papavero e un po' di sale. Cuocere in forno a 180°C per 5 minuti.
  • 3. Lavare e spezzettare la lattuga. Tostare il pancarrè e poi tagliarlo a cubetti. Sbucciare le due mele e tagliarle a cubetti
  • 4. Versare in una ciotola la lattuga, il mais, le mele, i crostini di pancarrè e i cubetti di tonno al miele e semi di papavero. Condire con dell'olio, sale e aceto balsamico.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...