Fettuccine con tonno, piselli e rucola

Le fettuccine con tonno, piselli e rucola sono un primo piatto facile da preparare, molto gustoso e sfizioso. La pasta che ho utilizzato è integrale perchè abbinata al tonno fresco ed ai piselli saltati con cipolla e basilico, regala al piatto un sapore più deciso e ruvido. La rucola, invece, dà quel tocco fresco ed amarognolo, bilanciando la ricetta.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Tritare la cipolla e dorarla in padella con un filo di olio e u po' di acqua per un paio di minuti, poi versare i piselli, aggiungere dell'acqua e coprire con un coperchio. Cuocere per 15 minuti circa.
  • 2. Lavare le foglie di basilico, spezzettarle e aggiungerle ai piselli. Aggiustare di sale e pepe.
  • 3. tagliare a tocchetti il tonno fresco e saltarlo in padella per 5 minuti con i piselli e la rucola lavata e spezzettata.
  • 4. Lessare in abbondante acqua salata le fettuccine, scolare al dente e poi saltare in padella con il condimento e un po' di acqua di cottura. Servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...