cuori di cacao alle mandorle e datteri

Cuori di cacao alle mandorle e datteri

San Valentino si avvicina e anche quest’anno ho pensato ad un dolce per stupire i nostri amati! Questi cuori di cacao alle mandorle e datteri sono dei cioccolatini “raw” cioè crudisti. Questo dessert è velocissimo da fare, proprio perchè non necessita di una cottura, e molto facile da realizzare! Dato che il tema è San Valentino non poteva non essere il protagonista il cioccolato, anzi il cacao amaro abbinato a delle mandorle, nocciole e datteri… e ovviamente il tocco magico viene dato dal cocco!

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Tritare le mandorle, le nocciole e i datteri, poi unire il sale, il cacao amaro in polvere, l'olio di cocco e lo sciroppo d'agave e frullare con il frullatore a fruste (no mixer ad immersione).
  • 2. Versare il composto negli stampini in silicone a forma di cuore e mettere in freezer per due ore. (Se non avete gli stampini a cuore rivestite una teglia con della carta forno e versare il composto livellandolo bene).
  • 3. Passate le due ore, sformare i cioccolatini e metterli in un piatto in frigorifero. Al momento del servizio spolverare con un po' di cocco grattugiato.
  • 4. Conservarli in frigorifero.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...