Crema di pesca con granola di frutta secca

La crema di pesca con granola di frutta secca è un dolce al cucchiaio fresco che si prepara in pochissimo tempo. La crema è data dalle pesche frullate con il latte di cocco, senza aggiunta di zuccheri e gelatine, mentre la granola è un agglomerato di fiocchi d’avena, nocciole e mandorle tritate e poi tostate in padella. Un dolce al 100% naturale, privo di glutine, uova e lattosio perfetto da gustare come prima colazione!

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Togliere la buccia alle pesche e ridurre la polpa a tocchetti, versarli in una ciotola dai bordi alti e aggiungere il latte di cocco denso. Frullare con un mixer ad immersione.
  • 2. Tritare grossolanamente le mandorle e le nocciole, poi tostarle in una padella aggiungendo i fiocchi d'avena. Dopo un paio di minuti aggiungere 2 cucchiai di sciroppo d'acero, mescolare e continuare a tostare.
  • 3. Versare nei bicchieri la crema di pesca e latte di cocco e lasciare riposare in frigorifero fino al momento dell'uso.
  • 4. Prima di servire versare sopra la crema di pesca la granola di frutta secca e se volete della frutta fresca.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...