Caserecce allo zafferano con carciofi e salsiccia

Le caserecce allo zafferano con carciofi e salsiccia è un primo piatto molto gustoso e sostanzioso. Una pasta che unisce tre ingredienti di grande personalità: la salsiccia dal sapore intenso, i carciofi con note dolci e amare, il tutto avvolto da una salsa allo zafferano, che dà il giusto tocco orientale e colore al piatto.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Pulire i carciofi e tagliarli a tocchetti, poi saltarli in padella con olio e uno spicchio di aglio, aggiustare di sale e pepe. Aggiungere un po' di acqua e coprire con un coperchio, cuocere per 15 minuti circa.
  • 2. Togliere la pelle alla salsiccia, sbriciolare a mano la salsiccia e cuocere in padella sfumando con del vino bianco, cuocere per 10 minuti circa.
  • 3. Togliere l'aglio dai carciofi e versare la salsiccia sbriciolata. Aggiungere la panna d'avena e lo zafferano, mescolare bene.
  • 4. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolare al dente e saltare in padella con il condimento, aggiungendo il pecorino grattugiato e il rosmarino.
  • 5. Versare nei piatti e servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...