Bruschette con crema di ceci, paprika e melanzane

Le bruschette con crema di ceci, paprika e melanzane sono un’idea di antipasto o aperitivo vegetariano, fresco e veloce. Una semplice ricetta con prodotti di stagione, sana e ricca di proprietà. Il pane viene bruschettato e poi servito con una crema di ceci alla paprika dolce e una fettina di melanzana grigliata e profumata con della menta spezzettata.

Print Friendly, PDF & Email

Istruzioni

  • 1. Scolare i ceci e sciacquare sotto l'acqua, versarli in una ciotola capiente, aggiungere 3 cucchiai di olio e frullare con un mixer ad immersione, aggiungere un pochino di acqua per renderla più cremosa. Aggiustare di sale e pepe.
  • 2. Versare la crema di ceci in una ciotola, spruzzare la superficie con abbondante paprika dolce e dell'olio. Lasciare riposare.
  • 3. Lavare bene la melanzana, ricavare delle fettine e cuocere in padella grill. Mettere le fettine di melanzana su un piatto, irrorare con olio, aggiungere sale e menta spezzettata.
  • 4. Tagliare 8 fette di pane e poi tagliare a metà ricavandone 16, tostare in una padella grill.
  • 5. Spalmare la crema di ceci alla paprika dolce sulle fette di pane e adagiare sopra una fettina di melanzana alla menta. Servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...