Branzino con zucchine in crosta

Il branzino con zucchine in crosta è una ricetta golosa, facile e sfiziosa. Un antipasto veloce da realizzare, molto buono e perfetto se volete intrattenere i vostri invitati con un prosecco. Il branzino è cosparso da una crema di zucchine e poi avvolto da una crosta di pasta sfoglia, (la mia versione è senza glutine, uova e lattosio) cotto in forno e poi tagliato a pezzi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione

  • (5 /5)
  • (1 Voti)

, ,

Istruzioni

  • 1. Lavare bene la zucchina e poi frullarla con un mixer ad immersione con un filo di olio, poi regolare di sale e pepe.
  • 2. Foderare una teglia con della carta forno, mettere la pasta sfoglia srotolata, sopra appoggiare nel centro i 4 filetti di branzino, sopra cospargere con la crema di zucchine e poi chiudere la pasta sfoglia come se fosse uno strudel.
  • 3. Cuocere in forno a 180° C per 20-30 minuti fino a quando risulta dorato. Lasciare raffreddare 10 minuti fuori dal forno e poi tagliare e a pezzi e servire.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...