vitello_caffè_curry

Bocconcini di vitello al caffè e curry

bocconcini di vitello al caffè e curry è un secondo gustoso e dai sapori particolari. Un piatto dai profumi intensi e avvolgenti, piacevolmente aromatizzato, dove l’unione del caffè con il curry rende i bocconcini deliziosi al palato. Un’idea facile e veloce da fare, perfetta anche da servire come piatto unico, abbinata ad una crema di zucca, che con la sua dolcezza, va a smorzare e contrastare i sapori esotici e speziati.

Print Friendly

Istruzioni

  • 1. Per purea: privare la zucca dalla sua scorza e poi tagliarla a tocchetti. Cuocerla coprendola a filo con l'acqua per 15 minuti circa, poi frullarla con un mixer ad immersione. Aggiungere il latte di capra e proseguire con la cottura per altri 10 minuti circa. Aggiustare di sale, pepe e condire con un filo di olio.
  • 2. Per i bocconcini: tritare la cipolla e dorarla in padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e un pochino di acqua.
  • 3. Miscelare in una ciotola la farina di riso, il cucchiaio di curry e il cucchiaio di caffè in polvere. Versare i bocconcini di vitello infarinandoli.
  • 4. Sistemare i bocconcini di vitello infarinati nella padella con la cipolla dorata, cuocere a fiamma media girandoli ogni tanto, per 10 minuti circa.
  • 5. A metà cottura (dopo 20 minuti circa) profumare con le foglie di salvia e aggiungere un pochino di acqua, continuare a cuocere per altri 20 minuti circa.
  • 6. Aggiustare di sale e di pepe, ed eliminare lo spicchio di aglio.
  • 7. Versare nei piatti la crema di zucca e sopra i bocconcini di vitello con un pochino di salsa.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...