biscotticocco e cappuccinovegan

Biscotti al cocco & Veg-Cappuccino

Coccoliamoci u po’… regaliamoci un po’ di dolcezza ogni tanto! La colazione che propongo oggi è sana, senza tanti grassi oltre ad essere veloce da fare. I biscotti si possono preparare la sera prima in pochissimo tempo, sono completamente senza grassi (niente burro e/o olio), senza glutine perchè ho usato la farina di cocco, senza lievito e senza latte. Squisiti dolcetti morbidi dal sapore intenso di cocco, ottimi se accompagnati da un caldo cappuccino vegan con latte di soia.

Ma ora vediamo come preparare i nostri speciali Biscotti al cocco & Veg-Cappuccino

Print Friendly

Valutazione

  • (4.9 /5)
  • (24 Voti)

, , ,

Istruzioni

  • 1. Per i biscotti al cocco: in una ciotola montare a neve gli albumi d'uovo aggiungendo piano piano lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, bianco e fermo; aggiungere la farina di cocco e mescolare molto delicatamente; mettere il composto all'interno di un sac a poche con la bocchetta zigrinata per dare l'effetto che ho dato io (oppure utilizzare 2 cucchiaini, cambia solo la presentazione); schiacciare formando dei biscottini sulla carta forno adagiata su una teglia da forno.
  • 2. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti, sfornare e lasciare riposare prima di servire.
  • 3. Per il Cappuccino vegan: preparare la caffettiera per il caffè; scaldare il latte di soia in un pentolino (deve essere tiepido) e poi frullarlo con un frullatore ad immersione per montarlo, versare il caffè nella tazza e poi il latte dopo aver fatto movimenti circolari ed averlo battuto sul tavolo; spolverare con del cacao amaro in polvere.

Condividi

A proposito di Paola...

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...