Paola

paola-ingegnatti-acquolina-in-blogSU DI ME

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione territoriale urbanistica e una passione per la danza contemporanea e la cucina. Quest’ultima è aumentata sempre di più negli ultimi 3 anni, tanto che è diventata la mia “ancora di salvezza”, un modo per allontanarmi da tutto e per dare libero sfogo al mio estro.

Cucinare per me vuol dire comunicare, ma anche creare, sperando di emozionare gli altri regalando qualcosa di nuovo. Ma vuol dire anche abbandonarsi per trovare la propria felicità attraverso i colori ed i sapori del cibo.

Interpreto la cucina come espressione della mia creatività, infatti ogni piatto lo vedo come un progetto, dove prima della realizzazione vera e propria bisogna “pianificare” ed avere ben chiaro l’effetto finale che si vuole creare e la sensazione che si vuole trasmettere. Successivamente si procede con la spesa, si passa tra taglieri, coltelli, mestoli, spezie e fornelli e infine si impiatta e.. nel mio caso si fotografa.

 

 

 

Fotografie di Alberto Scolozzi  (pagina Facebook Scolozzi – pittore/illustratore)

 

 

Print Friendly